Sin dalla sua nascita, l’obiettivo di JPLUS è stato quello di sviluppare e produrre occhiali di alta qualità, interamente fatti in Italia e con un prezzo equilibrato.Alessandro Martire spiega il suo pensiero iniziale che lo ha portato a concepire il brand:
“Parlando con molti amici appassionati come me e osservando il mercato dell’occhialeria, ho avvertito una sorta di disinteresse nel cercare gli occhiali nei canali distributivi tradizionali. La ricerca avveniva in particolari mercati vintage o nei concept store che facevano ricerca stilistica. Un chiaro segno di disagio nei confronti delle aziende che offrivano prodotti noiosi e a prezzi ingiustificabili. Da qui, l’idea di avere un maggior contatto sociale con le persone ha preso forma, presentando una collezione con una forte identità direttamente al pubblico finale, durante eventi o feste come il Salone del Mobile di Milano o il Festival del Cinema di Venezia, dove le persone potevano comprare direttamente il nostro prodotto. In questo modo, abbiamo avuto la possibilità di avere una chiara visione su quello che stavamo facendo e le emozioni che potevamo generare. Questo contatto diretto con il nostro pubblico ha sempre fatto parte del nostro DNA e sempre lo farà, e tramite i nostri distributori è stato trasmesso al territorio”.
JPLUS produce i suoi occhiali interamente in Italia. Nella produzione, JPLUS ricerca abilità sperimentali, tecniche di lavoro e competenze per affrontare progetti complessi ed esclusivi.JPLUS è in partnership con le migliori fabbriche di acetato. Una parte considerevole della collezione JPLUS è realizzata in bio acetato M49 che è 100% eco-friendly.Tutte le lenti solari hanno una protezione 100% UVA e UVB, e la maggior parte è processata con trattamento antiriflesso per migliorare la qualità visiva e la definizione. Da sempre JPLUS è impegnata nello studio del comfort e della calzata dei suoi prodotti. Ogni montatura è costruita sull’essere umano e sulle sue variabili fisiognomiche. Tutte le forme, sia maschili che femminili, sono proprietà di JPLUS e vengono sviluppate internamente nel proprio ufficio stile.